Re: fantasmi

Avatar utente
Sniffa
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/09/2010, 10:50

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da Sniffa »

.
Diciamo la verità: i fantasmi piu' simpatici sono quelli che immagini da bambino.
Quelli con il lenzuola in testa.
Quelli buoni, sorridenti che semmai ti aiutano quando ne hai bisogno.

Immagine
Le mosche sono attratte e si nutrono dagli escrementi, mentre le api lo sono dai fiori.
E' regola di natura.
Gli esseri umani si dividono in troppe mosche e poche api.
Ma non so per quale misteriosa regola di natura.


La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità.
Avatar utente
Sniffa
Messaggi: 43
Iscritto il: 26/09/2010, 10:50

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da Sniffa »

.
Liam Gallagher e il fantasma di John Lennon

Le mosche sono attratte e si nutrono dagli escrementi, mentre le api lo sono dai fiori.
E' regola di natura.
Gli esseri umani si dividono in troppe mosche e poche api.
Ma non so per quale misteriosa regola di natura.


La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità.
Avatar utente
essenze
Amministratore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 18/06/2010, 19:48

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da essenze »

.
I misteri sono nutrimenti della mente,

potenze davvero eccitanti.

Le spiegazioni, invece,

sono solo dei misteri digeriti.

(Novalis)
.
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi
(F. Nietzsche)


Immagine
Avatar utente
Silesia
Messaggi: 2192
Iscritto il: 16/09/2010, 16:38

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da Silesia »

Fantasmi

Immagine
L'espressione ghost town, città fantasma, è stata utilizzata per la prima volta dal giornalista svedese Jan-Olof Bengtsson durante una visita alla città abbandonata di Famagusta, a Cipro. Nei suoi appunti descrive con queste parole ciò che vede dalla postazione dei soldati posti a guardia della città: «L'asfalto sulle strade è spaccato dal sole e lungo i marciapiedi crescono i cespugli. Oggi, 24 Settembre 1977, ci sono ancora tavoli apparecchiati per la colazione, panni stesi e lampade ancora accese. Ma non c'è anima viva: Famagusta è una città fantasma». Eventi naturali, guerre, disastri provocati dall'uomo: sono tanti i motivi che spingono la gente ad andarsene e trasformare una ridente città in una ghost town. Focus.it ha cercato quelle che raccontano le storie più interessanti e le ha raccolte in questa fotogallery... da paura. (Alessandro Bolla, 15 settembre 2008)

KOLMANSKOP, NAMIBIA
Kolmanskop è una città fantasma della Namibia meridionale. Un tempo piccolo villaggio di minatori, oggi è una meta turistica gestita dalla Namibia-De Beers. Il villaggio, costruito come una cittadina tedesca, aveva negozi, un ospedale, una sala da ballo, un teatro, un palezzetto dello sport, un casinò... oggi tutti completamente invasi dalla sabbia. Il declino di Kolmanskop è inziato alla fine della Prima guerra mondiale, in seguito al crollo del prezzo dei diamanti. È stata abbandonata definitivamente nel 1956.
.Immagine
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Avatar utente
Silesia
Messaggi: 2192
Iscritto il: 16/09/2010, 16:38

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da Silesia »

.
Fantasmi

Immagine
La cittadina di Prypiat si trova nell'Ucraina settentrionale e fino al 26 aprile 1986 è stata la casa di molti degli operai che lavoravano nell'impianto nucleare di Chernobyl. Definitivamente abbandonata in seguito all'incidente nucleare, è la fotografia di quello che è successo in quel giorno terribile: case, ospedali, scuole sono ancora come sono state lasciate dai loro occupanti, ai quali fu permesso di portar via solo una valigia a testa con documenti, libri e vestiti non contaminati. Il resto è stato rubato da vandali e ladri nel corso degli anni.
Immagine
Craco è un comune della provincia di Matera. Il suo centro storico è stato definitivamente evacuato nel 1963 a causa di una frana. All'epoca il paese aveva 2.000 abitanti ma oggi è una vera e propria città fantasma, utilizzata come set cinematografico per numerosi film tra cui La passione di Cristo di Mel Gibson, Cristo si è fermato a Eboli di Francesco Rosi e La lupa di Alberto Lattuada.
.Immagine
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Avatar utente
Silesia
Messaggi: 2192
Iscritto il: 16/09/2010, 16:38

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da Silesia »

.
Se da una parte c'è chi le città le abbandona, dall'altra c'è invece chi è attratto proprio dal'idea di avere una città tutta per se.

Ecco cosa ha fatto un facoltoso italiano:

Usa, italiano compra citta' fantasma
Acquistata su eBay per 3 milioni di $
Un acquirente dall'Italia si è aggiudicato l'asta per l'acquisto della cittadina fantasma texana di Albert messa in vendita su eBay, con un offerta di poco più di tre milioni di dollari. Albert si trova a circa cento chilometri da San Antonio e, fra i suoi edifici disabitati da anni, c'è una scuola, un bar, una pista di pattinaggio, un capannone per trattori, una sala da ballo costruita 85 anni fa e una casa, con un giardino con due frutteti.

Il venditore, Bobby Cave, 47 anni, agente immobiliare, ha spiegato alla BBC che lo ha intervistato di aver acquistato a sua volta il terreno tre anni e mezzo fa. Ora sta verificando l'identità dell'acquirente prima di confermare la transazione, e che comunque ha numerose altre offerte giudicate serie, qualora l'offerta dell'italiano non dovesse concludersi positivamente. Gli unici abitanti di Albert sono Cave e un custode, ma solo i fine settimana.

Cave l'aveva acquistata tre anni e mezzo fa per utilizzarla come luogo di vacanze dove riunire famiglia e amici, ha deciso di disfarsene per dedicarsi a nuovi progetti. Ha così messo l'insolita proprietà all'asta online su eBay.

In effetti, quello che è privo di vita per qualcuno potrebbe diventaare nuova linfa creativa per altri..........

*Pepita* da http://essenze.forumcommunity.net/?t=20081784
.Immagine
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Avatar utente
Silesia
Messaggi: 2192
Iscritto il: 16/09/2010, 16:38

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da Silesia »

.
sballata* 2/3/2009, 12:14

beh, mi crediate o no, a me è capitato di vedere mio padre dopo la sua morte...quando cercai di toccarlo mi resi conto che era "immateriale"....mi sorrideva e prima di andar via percepii nettamente il suo abbraccio...pur essendo etereo le sue braccia mi strinsero fortemente...ricordo ancora la bellissima sensazione (mista al "terrore") che provai....una sensazione di calda protezione, fu allora che capii che lui c'era e ci sarebbe sempre stato, capii che mi avrebbe accompagnato durante tutto il mio percorso di vita....capii di non esser sola

da: http://essenze.forumcommunity.net/?t=20081784
.Immagine
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Avatar utente
Silesia
Messaggi: 2192
Iscritto il: 16/09/2010, 16:38

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da Silesia »

.
Ieri, mentre in tre fumavamo una sigaretta all'aperto....

(Chi parla è una donna, mia coetanea.)

"Quando non c'è nessuo la notte e devo dormire da sola mi viene il panico."

Ho paura che ritorni lui e ne sono terrorizzata.

E' una ragazzino che abitava, tempo fa, in casa mia, prima che ci venissimo noi.
E' morto per una disgrazia.

L'ho visto solo un paio di volte in vita mia ma mi sono bastate per terrorizzarmi.

Lui mi tocca, mi guarda. Non lo conosco e non so cosa vuole da me... "
.Immagine
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Avatar utente
essenze
Amministratore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 18/06/2010, 19:48

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da essenze »

.
Immagine

L MONACO

Il monaco: Chiesa di Eastry nel Kent (Inghilterra).
Foto scattata da un dirigente di banca nel 1956.
Tra le panche, il volto e una mano

Immagine

Dietro il bimbo: Immagine extra apparsa sulla polaroid della signora
E. Postelthwaite che stava riprendendo il suo bambino.
.
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi
(F. Nietzsche)


Immagine
Avatar utente
smilla_e_la_neve
Messaggi: 1365
Iscritto il: 18/06/2010, 23:09

Re: fantasmi

Messaggio da leggere da smilla_e_la_neve »

.
GIF FANTASMA
Immagine
Se non puoi essere una via maestra, sii un sentiero.
Se non puoi essere il sole, sii una stella.
Sii sempre il meglio di ciò che sei.


Immagine

Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione.
Rispondi