Henri Cartier-Bresson
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
.
Henri Cartier-Bresson-Children in Seville
.
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
Henri Cartier-Bresson - Prostitute, Calle Cuauhtemoctzin, Messico 1934
Bresson
Bresson
Le mosche sono attratte e si nutrono dagli escrementi, mentre le api lo sono dai fiori.
E' regola di natura.
Gli esseri umani si dividono in troppe mosche e poche api.
Ma non so per quale misteriosa regola di natura.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità.
E' regola di natura.
Gli esseri umani si dividono in troppe mosche e poche api.
Ma non so per quale misteriosa regola di natura.
La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità.
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
.
“È unico. Ha voluto che la sua fotografia fosse diffusa e non rarefatta, che fosse visibile tanto sui giornali quanto nei musei.
È fondamentale. E ha inventato un modo di lavorare e di funzionare. Ha imposto lo sguardo e lo statuto del fotografo.
Henri ci ha insegnato a essere liberi.
Ed è per questo che è riuscito a dare energia alle immagini.
Ha privilegiato la strada come spazio nel quale si rivela una società.
E ha anche imposto l’obiettivo unico, il 50 mm.
L’avvenire mostrerà che Henri era più politico di quanto non si pensi. Henri Cartier-Bresson ha saputo mantenere una distanza,
pur prendendo la sua posizione di fotografo.
È questa l’eredità che ci lascia.”
Raymond Depardon, Le Monde, 29 agosto 2004.
“È unico. Ha voluto che la sua fotografia fosse diffusa e non rarefatta, che fosse visibile tanto sui giornali quanto nei musei.
È fondamentale. E ha inventato un modo di lavorare e di funzionare. Ha imposto lo sguardo e lo statuto del fotografo.
Henri ci ha insegnato a essere liberi.
Ed è per questo che è riuscito a dare energia alle immagini.
Ha privilegiato la strada come spazio nel quale si rivela una società.
E ha anche imposto l’obiettivo unico, il 50 mm.
L’avvenire mostrerà che Henri era più politico di quanto non si pensi. Henri Cartier-Bresson ha saputo mantenere una distanza,
pur prendendo la sua posizione di fotografo.
È questa l’eredità che ci lascia.”
Raymond Depardon, Le Monde, 29 agosto 2004.
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
.
Bresson
Bresson
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
.
Henri Cartier-Bresson
Henri Cartier-Bresson
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
.
Camondo Stairs, Istanbul, Turkey, 1964
by Henri Cartier-Bresson
Camondo Stairs, Istanbul, Turkey, 1964
by Henri Cartier-Bresson
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
Henri Cartier-Bresson - Le gambe di Martine Franck (moglie di Cartier-Bresson), 1967
- smilla_e_la_neve
- Messaggi: 1365
- Iscritto il: 18/06/2010, 23:09
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
Athens, Henri Cartier-Bresson 1961
- smilla_e_la_neve
- Messaggi: 1365
- Iscritto il: 18/06/2010, 23:09
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
Henri Cartier-Bresson, Romania, 1975
Re: Fotografare "H.C. Bresson"
Henri Cartier-Bresson - Palermo, Italia 1971