Tom Waits

Avatar utente
essenze
Amministratore
Messaggi: 12121
Iscritto il: 18/06/2010, 19:48

Tom Waits

Messaggio da leggere da essenze »

.
San Diego Serenade


Non ho mai visto il mattino

prima d’aver vegliato tutta la notte

non ho mai visto l’alba

prima d’aver spento la luce

non ho mai visto la mia città

prima di una lunga lontananza

non ho mai ascoltato la melodia

prima d’aver avuto bisogno di una canzone

Non ho mai visto la linea del traguardo

prima di averti superato

non ho mai saputo d’aver bisogno di te

prima di rimanere intrappolato

non ho mai detto d’amarti

prima d’averti maledetta invano

non ho mai sentito il cuore vibrare

prima di uscire quasi di senno

Non ho mai visto la costa est

prima di trasferirmi a ovest

non ho mai visto il chiaro di luna

prima che splendesse sul tuo seno

non ho mai visto il tuo cuore

prima che cercassero di rubarlo, di portarlo via

non ho mai visto le tue lacrime

prima che ti scendessero giù dal viso

Non ho mai visto il mattino

prima d’aver vegliato tutta la notte

non ho mai visto l’alba

prima d’aver spento la luce del tuo amore

non ho mai visto la mia città

prima di una lunga lontananza

non ho mai ascoltato la melodia

prima d’aver avuto bisogno di una canzone.

Tom Waits

Immagine
.
Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi
(F. Nietzsche)


Immagine
Avatar utente
Silesia
Messaggi: 2192
Iscritto il: 16/09/2010, 16:38

Re: Tom Waits

Messaggio da leggere da Silesia »

.
Waits ha una voce inconfondibile: il critico Daniel Durchholz ha detto che suona "come se fosse stata immersa in un tino di whiskey, poi appesa in un affumicatoio per qualche mese e infine portata fuori e investita con una macchina". Con un marchio di fabbrica del genere, unito alla capacità di fondere stilemi musicali diversi (che attingono dal blues, dal jazz, e dal vaudeville) e ad inclinazioni sperimentali tendenti alla musica industriale,, Waits ha costruito la sua originalissima personalità artistica. Ha composto per cinema e teatro e ha lavorato come attore in alcuni film come Daunbailò e Dracula di Bram Stoker. È stato candidato al premio Oscar per la colonna sonora di One from the Heart, di Francis Ford Coppola. I testi di Waits spesso trasportano l'ascoltatore in un universo grottesco e visionario, popolato di un'umanità sofferente ed emarginata ? anche se non mancano nel suo repertorio ballads dal sapore più classico e tradizionale. È un autore di culto ed il suo lavoro ha esercitato una notevole influenza su molti cantautori delle generazioni successive, sebbene la sua musica non abbia mai avuto una rilevante presenza in radio o in televisone. Le sue canzoni sono conosciute al grande pubblico soprattutto per le versioni che ne sono state realizzate da artisti di maggior fama: ne sono un esempio "Jersey Girl", nella versione di Bruce Springsteen e "Downtown Train", eseguita da Rod Stewart. Nonostante i dischi di Tom Waits abbiano incontrato un altalenante successo in patria, hanno spesso ottenuto un notevole riscontro commerciale in altri paesi. Waits ha ricevuto numerose candidature per premi e riconoscimenti in campo musicale e ha vinto il Grammy Awards per due album, Bone Machine e Mule Variations. Attualmente vive in Sonoma County, California con sua moglie, Kathleen Brennan, e tre figli.

Descrizione di Wikipedia

Immagine
.Immagine
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Avatar utente
Silesia
Messaggi: 2192
Iscritto il: 16/09/2010, 16:38

Re: Tom Waits

Messaggio da leggere da Silesia »

.
.Immagine
Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Scootostulp
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/11/2012, 2:10
Località: Cyprus
Contatta:

Tom Waits

Messaggio da leggere da Scootostulp »

If theres any Tom Waits fans lurking around here, his new album comes out next week. Bad As Me ranks up there with one of his best later releases. Check out the first song
Rispondi